Gusti di frontiera 2016

Gusti di frontiera 2016: la gara di pizze fatte in casa

Per l’edizione 2016 di “Gusti di frontiera” a Gorizia vogliamo lanciare una sfida, un grande concorso per mettere alla prova il talento del pizzaiolo che c’è in te!
Prepara un impasto, portarlo allo stand, ti aiutiamo a cucinarlo e poi lo faremo assaggiare ad una giuria. La più buona vince!
Semplice, no?!
Leggi il regolamento e iscriviti.

Dove si svolge la gara:
A Gusti di Frontiera, sabato 24 settembre 2016 presso lo stand n.645 in Corso Verdi pedonale – Borgo pane pasta pizza. Alle ore 16:00 si terrà la “gara di pizze fatte in casa”.

Chi può partecipare:
Possono partecipare i maggiori di 18 anni appassionati di pizza non professionisti. La partecipazione alla gara richiede una quota associativa pari a 25€ (da pagare allo stand il giorno della gara).

Chi sono i giudici:
Antonino Esposito – chef di professione – conduttore programma su Alice TV
Nicola Demo – tecnico 5 stagioni
Enrico Famà – direttore ristorazione italiana magazine

Come iscriversi alla gara:
Per partecipare alla gara è necessario inviare una mail all’indirizzo info@pizzamegic.it oppure mandare un sms o un WhatsApp al numero +39 340 5778525 entro il giorno 21 settembre con le seguenti info:
– Nome e Cognome del partecipante;
– Recapito telefonico;
– Nome della pizza che verrà presentata;
– Lista ingredienti base (gli ingredienti base saranno disponibili presso lo stand – i partecipanti, se vorranno, potranno portare da casa i loro ingredienti “speciali”);

Modalità svolgimento della gara:
– Il giorno della gara, alle ore 16, ogni partecipante dovrà presentarsi con 2 palline di impasto dal peso complessivo di 600 grammi (2 palline x 300g)
– Il partecipante riceverà un “gift box”
– Potrà cuocere la pizza in un forno professionale (con aiuto di un addetto professionista) oppure in un forno di casa
– I giudici testeranno una pizza per ogni partecipante.

Valutazione della giuria:
Ad ogni pizza verrà affidato un punteggio da 0 a 10 da parte di ogni giurato. In caso di pareggio il verdetto finale darà affidato al Presidente della giuria

A partire dalle ore 18:00 verranno effettuate le premiazioni: o Premio per il primo classificato: 1 settimana di corso per diventare pizzaiolo professionista con rilascio attestato o Premio per il secondo classificato: 1 cesto di prodotti per la pizza

Informazioni:
Per qualunque informazione o chiarimento in merito al presente regolamento è possibile contattare:
info@pizzamegic.it con oggetto “GUSTI DI FRONTIERA
– Gerardo 340 5778525